sabato 7 luglio 2012

Ricomincia il massacro

Il fine settimana a livello di calciomercato rappresenta un momento di pausa, in quanto solitamente nel week end non si concludono affari importanti. Perciò, poiché i giornali devono vendere come tutti i giorni (ed anche di più visto che il tifoso in spiaggia o magari sul terrazzo o nel giardino di casa vuole leggere il suo bel quotidiano ma anche dare un’occhiata ai siti sportivi), diventa necessario sparare qualche notizia che faccia clamore per destare l’interesse di tutti. E quale argomento desta maggiore interesse ed esaltazione nei tifosi di tutte le squadre italiane? Le polemiche, le critiche e gli attacchi alla Juventus. 

Ne è un esempio il Corriere dello Sport di oggi, dove in prima pagina, sia sul quotidiano che sulla homepage, campeggia il titolone “Conte tiene in ansia la Juve”, a cui segue un articolo, vergognoso, dove si da per certa la squalifica di Antonio Conte, ipotizzando due scenari diversi: il primo prevede una squalifica leggera per omessa denuncia, tre o quattro mesi, il secondo invece una squalifica di almeno un anno (strano che non parli di radiazione, ma penso che sia questione di giorni), con conseguente cambio di allenatore già deciso da Elkann, il quale avrebbe da tempo suggerito ad Andrea Agnelli di pensare a chi mettere al posto di Antonio Conte. 

Nello stesso articolo si aggiunge che a rischio squalifica sarebbero anche Bonucci, Pepe, Quagliarella e Buffon. Il massacro è  ricominciato!!

 Questo articolo è di Danny67. Tutti gli altri, li puoi trovare nella sua rubrica Un Bianconero a Roma

4 commenti:

Paolo ha detto...

Caro Danny, oltre allo sdegno, mi pare di leggere tra le righe una certa preoccupazione. Il tiro al bersaglio contro la Juventus è sempre in voga ed è un modo per vendere più copie ai numerosi "antijuventini". Apro una parentesi: c'è qualcosa di più triste dell'essere 'anti' qualcosa o qualcuno?
Il gioco al massacro (avrai notato che proprio oggi un grandissimo allenatore boemo ha avuto ancora parole di 'stima' per la nostra squadra) continuerà finché qualcuno a Torino capirà che tacere o ignorare chi non perde occasione di inventare, infangare e calunniare, non sempre sono atteggiamenti che pagano.

Thomas ha detto...

Spero di non sbagliarmi, ma stavolta chi proverà a toccare la Juventus (o anche un suo tesserato) senza avere prove concrete troverà pane per i suoi denti.

Vedremo...

Grazie, Danny!!!
Bentornato.

Un abbraccio grande!

Ps: ricorda il tuo banner :-)

Danny67 ha detto...

Si Paolo hai intuito bene...in me c'è molta preoccupazione, proprio per i motivi a cui accenni tu. Il fatto di stare sempre zitti ed accettare qualsiasi calunnia senza muovere un dito, ha fatto si che chiunque possa sparare a zero contro la Juve (vedi quel pagliaccio Zeman) e di indirizzare l'operato della giustizia sportiva.

Thomas, mi auguro con tutto il cuore che tu abbia ragione.
Un abbraccio a te.

P.S.
Il banner me lo ricordo..il fatto è che quando lo inserisco mi crea problemi nell'impaginazione del post.

Thomas ha detto...

Non ti preoccupare, Danny.
Capisco. La nuova versione del pannello comandi di questa piattaforma (blogspot) sta mettendo a dura prova anche la mia pazienza.
E' diventata estremamente lenta...

Poi ti contatterò in privato ;-)

Un abbraccio!!!