Quando Saturno sembra essere contro - come da una decina di giorni a questa parte – e tutta una serie di piccoli problemi ed intoppi stanno riempiendo la tua giornata ti ritrovi, quasi senza accorgertene, a privarti di alcune piccole piacevoli abitudini.
Ed il web è stato il primo ad aver perso la mia attenzione.
Quindi non passo tra i blogs di coloro che un Charlie Brown aggiornato definirebbe pc-friends. Niente buongiorno di Gramellini e niente vignette di satira politica, niente ricordi di film indimenticabili, niente momenti di vita quotidiana, e soprattutto niente pagine e commenti sportivi.
E “incredibilmente” non penso alla Juve.
Ma lei è li, e come un’amante ti chiede solo qualche minuto ogni tanto….novanta più o meno.
E in certe occasioni non posso e non voglio dirle di no.
Quasi di nascosto esco 4 minuti prima dall’ufficio, attraverso la città ed arrivo d’avanti alla tv che la partita è già iniziata da 7 minuti.
E sono li, sul mio divano, ma è come se fossi ad Amsterdam. Nessun intralcio stasera può varcare la porta di casa.
Giochiamo malino, ma in quel grigiore due magie illuminano la serata.
E allora tutto è più leggero. Non ho voglia di preoccuparmi di una difesa che fa acqua da tutte le parti e di un centrocampo che fa poco filtro e poco costruisce. Voglio solo passare una serata pensando che abbiamo vinto.
Lo so, è solo pallone, però… ;-)
Questo articolo è di Roberta. Tutti gli altri, li puoi trovare nella sua rubrica Una signora in bianconero
9 commenti:
cara Roberta, la Juve non è solo pallone..
La juve è una maledetta che manipola la vita, nel bene e nel male!
Mi dispiace che tu abbia avuto problemi in questo periodo, in effetti era da un po' che non leggevo tuoi interventi. Complimenti per l'articolo, molto pieno di significati.
Eh sì, ne avevamo parlato: una squadra senza ali di ruolo...
Continuo ad avere stima di Ferrara, ma questa domanda qui mi piacerebbe fargliela: uno come Causio non c'è, non c'è nemmeno un Di Livio, ma in alcune partite sarebbe bastato un Marchionni a destra e un De Ceglie a sinistra per vedere almeno qualcuno che corre e crossa(va beh, Grosso avrebbe potuto farlo, in teoria).
E sul mercato c'era uno come Robben...
Bentornata! (e speriamo che - sospiri sospiri sospiri ....)
:-)
A Robè, dolci parole per un dolce pensiero.
dalla Juve non ci si può staccare per molto :)
a me scorre nelle vene al posto del sangue..
ciao
a proposito di gesti tecnici: ho parlato con un amico che è stato a San Siro martedì, ha detto che nel riscaldamento Rooney e Scholes hanno provato 10 minuti di tiri rasoterra. Non so se vi ricordate la sassata di Rooney finita a 20 cm dal palo, con stop e tiro in 3 secondi netti.
Dai almeno per una sera godiamoci la vittoria e questo Amauri ritrovato...sperando che duri!!!
Besitos!
Quanto ti amo, Juve....
Buona domenica, Roberta.
A prestissimo ;-)
@ biancosunero : è vero, può succedere qualunque cosa, ma della Juve non se ne può fare a meno….
@ juve90 : grazie delle tue parole, spero nei prossimi giorni di riuscire a ritagliarmi qualche momento per essere presente un po’ di più
@ giuliano : eh si, ormai è storia vecchia quella delle ali, speriamo che con il rientro di Camoranesi si possa sopperire a questa ormai cronica mancanza di cross. Considerando appunto sia il fallimento di Grosso, e anche che Brazzo non sembra farcela più. E poi anche DeCeglie mi aspettavo di più, visto che un suo buon traversone è merce rarissima!
@ iojuventino : grazie mille del supporto
@ marco99 : eh si Marco, infatti, anche ieri – nonostante i vari casini – a quei 90 minuti con Lei non sono riuscita a rinunciare! ;)
@ squeeze : nelle tue parole mi è sembrato di notare anche una certa ironia, nei confronti degli stracci bagnati che tira Diego ? o forse sono io che sono sempre troppo cattiva ! :)
@ betta : in questo periodo di magra, godiamoci tutto quello di buono arriva ! baci anche a te
@ thomas : a presto, via mail
Grazie a tutti per l’appoggio e per le vostre belle parole.
Grazie ancora, un abbraccio a tutti
Roberta
Posta un commento