martedì 4 maggio 2010

Buon 5 maggio a tutti!!!









22 commenti:

marco99 ha detto...

video meravigliosiiiiiiii!!! buona 5 maggio amico mio!!!

Anonimo ha detto...

INTANTO BUON 5 MAGGIO A TUTTI ANCHE DA PARTE MIA! :D


Volevo spendere due righe sulla trasmissione “matrix” di ieri sera dove ho visto un Liguori ridicolo.

Vorrei riassumere in pochi punti le sue asserzioni.

1. “La Juventus vinceva, per cui rubava”.
Tale affermazione - priva di prove e non suffragata da alcuna attestazione (se non la solita vuota tiritera del “lo dicevano tutti”) - lascia il tempo che trova e si palesa per ciò che è veramente, solo l’espressione di un tifoso sconfitto e frustrato.

2. “Una volta si sapeva già chi avrebbe vinto il campionato, ora è più combattuto”.
Giuro, a questa frase mi sono chiesta se Liguori avesse acceso il cervello o meno. Secondo voi si ascolta quando parla?
Vorrei ricordargli che nel periodo incriminato persino la roma e la lazio sono riuscite a vincere uno scudetto. E se le altre stagioni vedevano trionfare milan e Juventus, era solo perché erano le squadre più forti, tanto da arrivare persino a giocarsi una finale di C.L.
Ora il campionato lo vince sempre e solo l’inter e lui pensa che ci sia più battaglia! Ora persino le finali della coppetta sono sempre fra le due stesse squadre!

In ultimo, il compito di Liguori mi è sembrato che fosse solo quello di accavallarsi agli altri per impedire che potessero esporre le proprie tesi.
L’apoteosi si è raggiunta quando a parlare era l’Avv. Prioreschi. Il giornalista (?) incapace di rispondere a tono alla disanima puntuale e precisa del legale, non ha trovato niente di meglio da fare che buttarla in caciara (come si dice dalle mie parti), ha interrotto l’avvocato (al quale poi non più stata data la parola!) dicendo che a quell’ora tarda si sarebbero addormentati gli spettatori. Come se pensasse veramente che se uno stava davanti alla tv, perdendo un’ora di sonno, era per sentire lui urlare e litigare e non per sentire parlare finalmente qualcuno che parlava a proposito di atti, carte e deposizioni!

E questi giornalisti (sportivi e non) sono quelli che concorrono a formare la coscienza dei cittadini?
E poi ci sorprendiamo se secondo l'annuale rapporto di Freedom House sulla libertà di stampa, il nostro paese si classifica 72°? Non dimenticando che c’è pure chi dice che qui di libertà di stampa c’è n’è pure troppa!

Scusate lo sfogo, e torniamo a festeggiare il 5 maggio, in attesa delle prossime notizie da Napoli

Roberta

Giuliano ha detto...

Se si dimentica che nel giro di pochi anni sparirono dalla serie A o furono fortemente ridimensionate Fiorentina, Napoli, Parma, Lazio, Roma, Torino, Genoa, Sampdoria, e chi altro ancora, restano per l'appunto quelle che vincevano sempre, che sono pochine: la Juve e il Milan.
Se un giornalista professionista che fa un'analisi di queste cose si dimentica della Fiorentina in C, del Napoli in C, di Cragnotti fallito, di Tanzi fallito, eccetera eccetera, è meglio che vada a lavorare: conosco imprenditori che cercano gente per mettere l'asfalto nelle autostrade, che facciano domanda.

Quanto al fatto che in tutta questa situazione, con tutto questo spazio, l'unica a non vincere mai niente fosse l'Inter, eh eh eh... divento Ridolino anch'io, eh eh eh, si ride.

E l'ultima di Mourinho, "non siamo nati in una culla d'oro" ? Sensazionale, favoloso: forse invidia Cuper e Tardelli che si sono fatti anni e anni di vacanza strapagati da Moratti... Forse invidia Vampeta e Quaresma...
Secondo me era venuto all'Inter per quello, per le vacanze pagate sul lago: invece gli è toccato di lavorare.

Ridolino ha detto...

Visto che sono stato evocato ...dico anche io la mia sulla trasmissione di ieri.
Ho cambiato canale.
Perchè una trasmisisone in cui per spiegare calciopoli si da voce a moggi, l'avvocato di moggi, il consulente di moggi e l'unico parere avverso è quello del derelitto "straccio" liguori non vale la pena di guardarla.
Capito perchè siamo al 72° posto cara Roberta?
Perchè non esiste contraddittorio, sono sempre i padroni del vapore a poter parlare.
So che comunque lucianone non ha spiegato perchè ha dato quelle schede ai designatori ...ah, è vero, calciomercato.
Buon 5 maggio anche a voi.

Anonimo ha detto...

Si è vero ridolino, si è dato voce a moggi, ma con un contradditorio che doveva essere più ampio viste le persone presenti, che però non sapevano bene cosa dire per scagionare facchetti oltre a dire che era morto (come se questo lo rendesse innocente a prescindere). E ti ricordo che Beha non era li a difendere Moggi ma solo a dire che non era il solo colpevole.

Il 72° posto è dovuto al fatto che ci sono voluti ben 4 anni per dare voce a moggi, e che per 4 anni - e sta continuando! - tutte le testate maggiori vedi la gazzetta, il corriere, la repubblica (e chi più ne ha più ne metta)hanno scritto e detto solo che moggi era il demonio senza dargli possibilità di contrddittorio, che solo ora tu invochi tanto.
E stando al 72° posto mi viene da pensare che forse chissà, l'investigatore che non trovava solo certe telefonate "attenzionabili" e che rispondeva "non stiamo indagando sull'inter" quando un guardialinee provò a fare una denuncia, non stava cercando di fare un'inchiesta accurata sul marcio del calcio, ma solo cercando di accusare qualcuno a priori.

roberta

Giuliano ha detto...

Se si vuole fare un discorso importante (ma qui si parla di calcio) un bell'esempio di disinformazione, un classico, è quello in cui è caduto ieri sera in tv un dirigente politico a Ballarò: l'argomento era la corruzione di A, ma si è passati a parlare di B, e siccome B ha avuto un'uscita volgare si parlerà solo e soltanto di quello, non più di A.
Un classico che si ripete ogni giorno, ormai è una cosa perfino stucchevole ma ci cascano in tanti.
Rimanendo a noi, quando si dice "infangare la memoria di Facchetti" si fa la stessa operazione, idem quando si indica Moggi come unico colpevole...
Mai che si parli dei fatti, si parte sempre per la tangente - ed è una cosa voluta, volutissima.

Ricordo che cosa disse Francesco Saverio Borrelli appena insediato a giudice sportivo: che non si era mai occupato di calcio, e subito gli misero davanti libri e dossier contro Moggi. E Borrelli si chiese: ma se questo è così perfido e infido, come mai è nel calcio da 40 anni, a questi livelli, conosce tutti, ha lavorato con tutti?
Penso che sia anche per queste cose che Borrelli ha mollato tutto e se ne è andato volentieri, il mondo del calcio non è che sia tanto una cosa seria.

Quindi, per piacere, stiamo ai fatti: se si trova una telefonata una dove Moggi "sistema" una partita... Ma quella telefonata non c'è, ed è qui il punto.

marco99 ha detto...

Peccato che in quella trasmissione c'era pure il partigiano liguori, antimoggiano di nascita e poi tale bruno non so che, dipendente del corriere dello sport dopo aver lavorato nel passato all'INTER.
In più un giornalista in studio non certo moggiano, il conduttore interista e i servizi di ZILIANI, altro antimoggiano fin nel perizoma.
Insomma per la serie ognugno vede quello che gli fa camodo ;)

intanto aspetto che l'inter paghi per le telefonate scandalo di facchetti. Si facchetti, non è colpa delle juventini se volve "mettere in forma trefoloni".

ps
godo al pensiero degli interisti in quel cinque di maggiooooooooooo :D

Ridolino ha detto...

Che moggi in questi 4 anni non abbia avuto la possibilità di difendersi e far sentire la propria voce, se mi permetti il francesismo, è una cazzata come ne ho sentite poche.
Passi volerlo difendere ma siamo seri.

Comunque, per carità. Scusate se ho osato dire che mi sarebbe piaciuto vedere anche qualcuno che facesse un po' di domande scomode al "paletta" anzichè sentirmi propinare per l'ennesima volta la verità dei suoi avvocati senza che nessuno dicesse "si, però ...".
Che, per intenderci, sarebbe stato ugualmente brutto avere in studio solo Narducci e Beatrice.

Solo a questo mi riferivo. Polemiche su cui abbia fatto le telefonate più gravi o su chi abbia rubato di più non ne voglio fare. Perchè tanto se voi dopo 4 anni non siete ancora convinti che moggi fosse una merda, figuriamoci se potete convincere me dopo un mese che il Cipe fosse un farabutto.

Giuliano ha detto...

Qui il problema non è Moggi, il problema è che la squadra di calcio che rappresenta l'Italia più di ogni altra è stata mandata in serie B e sputtanata e svillaneggiata, senza una minima prova. Fuori dal calcio, il problema è che si sia usata la rete Telecom per lo spionaggio industriale, e forse anche qualcosa di peggio. Non dimentichiamo che ci sono stati anche dei morti, nella storia della Telecom di Tronchetti, Tavaroli, eccetera.
Restando al calcio, e meno male che abbiamo vinto il Mondiale... Dovremmo fare un monumento a Lippi.

Il mio parere su Moggi è lo stesso di Boniperti. Non mi piace e non mi è mai piaciuto: ma nel mondo del calcio, se si guardano gli altri, mamma mia! Preferirei riavere Boniperti, e il calcio degli anni '60 e '70, ma non si può; e allora davanti a certe facce mi tengo Moggi per tutta la vita.

JUVE 90 ha detto...

Che goduria...

Vedo che ridolino si è disgustato per il solo fatto che ci sia stata una trasmissione normale. Evidentemente le trasmissioni del 2006 gli garbavano di più. Memorabile il titolo di Bruno Vespa un mese prima delle sentenze: "chi andrà in B con la Juve?" Queste sono le trasmissioni che piacciono agli interisti per poter continuare a credere di avere ragione. Se si mettono in dubbio di loro dogmi si f la fine di Bartolozzi che sembrava gli avessero tagliato la lingua.

Ci manca solo che i magistrati si presentino in tv a fare talk show su un processo in corso. Ora che ci penso... è già successo!!!

squeeze ha detto...

che partitaccia...gran gol di milito ma la roma non pè stata capace di fare nulla, se escludiamo la evirazione di Toni in area. Totti: ahahaa, è pronto per la nazionale. Ranieri sempre vincente.....

Thomas ha detto...

Grazie a tutti per i commenti
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma la mia giornata sta “finendo” soltanto ora ;-)
E buon 5 maggio (ancora).
Nonostante la finale appena conclusa di Coppa Italia.
@Ridolino: “se voi dopo 4 anni non siete ancora convinti che moggi fosse una merda, figuriamoci se potete convincere me dopo un mese che il Cipe fosse un farabutto”: nessuno vuole convincere nessuno di qualcosa.
Moggi non era semplicemente il “cattivo” usurpatore dei sogni altrui, Facchetti non era la persona “candida e pulita” descritta dai giornali di fede (e accordi economici) interista.
Tutto qua.

Farsopoli è scoppiata perché nella Juventus era rimasta la Triade, orfana degli Agnelli, schiacciata da una famiglia (gli Elkann) che voleva spingere il figlio John al vertice della FIAT.
Andrea Agnelli, in campo prima degli incontri della squadra al “Delle Alpi”, stava per essere istruito da Moggi e Giraudo per diventare il Presidente della società bianconera già quattro anni fa.
Può essere un giovane rampante presidente della FIAT e non della Juventus?
No.
Ed allora via ai giochi: a Marrakech John Elkann si invaghisce di Blanc (31 dicembre 2004), e capisce che può essere per lui quello che Giraudo è stato per la vecchia Juve (e Marchionne per la stessa casa automobilistica).
Quando scoppia la “bomba”, il francese – che già aveva preso parte ad alcuni CDA – sembra essere pronto ad ereditare la gestione della squadra.
“Sembra”: i risultati sportivi si vedono (ora) a occhio nudo.
Ora la gestione della squadra è stata talmente negativa da incidere pesantemente sull’immagine dello stesso Elkann: di qui uno dei (tanti) motivi per il quale sta passando di mano ad Andrea Agnelli.
Il nuovo stadio? STRONZATE: quello era il progetto della Triade.
Il bilancio? Era attivo anche prima, solo che si vinceva. Ora si è speso una montagna di soldi senza prendere buoni giocatori. Per portare a casa qualcosa, serve altro.
Si può aspettare anche degli anni, ma nel frattempo devi COSTRUIRE, non buttare via del denaro dalla finestra.
Sulle intercettazioni erano tutti d’accordo: “dentro” e “fuori” la Juve.
Noi stiamo qui a scannarci mentre loro ci hanno preso per i fondelli. Tutti quanti.
“Noi” lo sappiamo, gli “altri” fanno fatica ad accorgersene, perché pensano che le nostre siano tutte scuse per giustificare le vittorie ottenute sul campo nel passato.
Una società con i coglioni fa saltare per aria la FIGC dopo aver sentito tutte le nuove intercettazioni.
Molto probabilmente in questi momenti stanno trattando il “prezzo” che l’Inter pagherà nel prossimo processo sportivo.
Un’anticipazione (ovvia): se lo apriranno (questo processo) qualcuno “pagherà” (non solo i nerazzurri). Le parole del presidente del Siena di ieri non sono state “lanciate” a caso…
‘notte a tutti ;-)

Ridolino ha detto...

"Vedo che ridolino si è disgustato per il solo fatto che ci sia stata una trasmissione normale."

Bravo juve90, vedo che non hai capito un cazzo.
Prova a rileggere il mio commento e poi possiamo riparlare della "trasmissione normale".

IoJuventino ha detto...

Capito la differenza?

JUVE 90 ha detto...

Bravo ridolino, vedo che però non ridi più. Cos'è successo? Se a Bartolozzi che doveva fare l'anti-moggiano gli hanno tagliato la lingua non è colpa di chi ha organizzato la trasmissione, non poteva saperlo. Evidentemente Bartolozzi deva aver letto il memoriale di facchetti che dice di lui: "Bartolozzi e Sapienza si odiano e ognuno lavora per se stesso. Non c'è collaborazione tra i due e ognuno dei due fa di tutto per mettere in cattiva evidenza l'altro. Bartolozzi favorisce i suoi amici, così gli altri sono arrabbiati con lui e ci danno contro. E' indispensabile avere un nuovo responsabile della comunicazione, che abbia più capacità e più esperienza del settore".

Ringraziaci Gian felice, il suo memoriale è un colpo mortale all'accusa.

Giuliano ha detto...

Mai che si risponda sui fatti...
che tristezza.
Abbiamo portato qui un sacco di argomenti, si provi a rispondere punto per punto.

Ridolino ha detto...

juve90, io non ridere più?
Ti assicuro che sono garrulo e felice.
Ho detto la mia opinione su una trasmissione che avrei preferito fosse diversa.
Con un vero contraddittorio insomma.
Punto.
Poi, come ho detto, date le premesse non ho guardato la trasmissione.
So che a molti juventini è piaciuta.
So che liguori l'ha buttata in caciara come suo solito
So che molti interisti hanno goduto nel vedere che pur senza contraddittorio ci sono stati dei momenti di imbarazzo (come quello delle schede ai designatori) di moggione anche se nessuno ha poi affondato il colpo.

JUVE 90 ha detto...

Ridolino: non mi sembra che stessi ridendo molto, tutt'altro.
Comunque ho capito benissimo che la trasmissione l'hai vista dall'inizio alla fine.
A molti Juventini (compreso me) è piaciuta. E che c'è di male? per la prima volta Moggi è potuto andare in una tv nazionale a spiegare le sue ragioni, tempo fa era impensabile.
Liguori ha fatto la figura del matto.
Non ci sono stati momenti di imbarazzo, il punto è che Moggi non è abile con le telecamere e non sa spiegarsi. Molto molto meglio quando fa parlare i suoi avvocati, e questo purtroppo è successo poche volte a Matrix. Quando Penta ha avuto la possibilità di parlare ha chiarito subito che le sim svizzere erano intercettabili come tutte l altre

Ridolino ha detto...

"non mi sembra che stessi ridendo molto, tutt'altro.
Comunque ho capito benissimo che la trasmissione l'hai vista dall'inizio alla fine."

Cazzo, sai tutto tu.
Anche come stò e cosa faccio la sera.
Pazzesco.
Allora non ho più bisogno di scrivere, tanto sai cosa vorrei dire.
Spiegalo tu agli altri, grazie.

JUVE 90 ha detto...

Ridolino: il ridere è riferito al calcio, poi cosa fai la sera non me ne frega niente.
Da come parli della trasmissione si capisce che l'hai seguita, non ci vuole molto.

eagle ha detto...

Come vi siete ridotti.....

ahahahahahahahahahaha ah

INSPIRATE PIETA'

Thomas ha detto...

Finito il periodo “duro”, nei prossimi giorni dovrei avere un pochino di spazio in più da dedicare al pc.
@libico: benvenuto nel mio blog.
Mi spiace di cuore per la lotta che conduci ogni giorno contro la lingua italiana.
Ti sono vicino.
Spero di esserti (anche) di aiuto: se invece di scrivere “INspirare pietà”, ti limitassi ad un “ispirare pietà”, forse riusciresti a rendere meglio l’idea dei concetti che hai in testa.

Passo al secondo punto.
Questo è uno spazio virtuale che condivido con chiunque, tifosi juventini e non.
L’unica regola che impongo, è quella del rispetto delle opinioni di tutti.
Non me ne frega niente di sentirmi dire “bravo” o che tutti si diano ragione tra di loro (come si fa con gli scemi).
Ognuno deve essere libero di esprimere liberamente il proprio pensiero.
Avrà sempre ragione.
“Scambio” di ragioni e non “imposizione” di pensieri.

La prima “stecca” te la risparmio.
Alla seconda, fai pure “ciao” con la manina al mio blog.
Ogni tuo commento verrà cancellato al più presto.