Sono trascorsi sei lunghissimi anni da quando se n'era andata.
In tutto questo tempo ho cercato di immaginare come mi sarei comportato nel momento in cui l'avrei potuta riabbracciare.
Oggi, finalmente, lo sono venuto a sapere: avrei aperto il frigo, stappato una birra per poi berla davanti al televisore, godendomi le immagini del trionfo.
D'altronde avrei dovuto sceglierne una, la più significativa, da mettere nel cellulare.
Bentornata a casa, Juventus. Mi sei mancata.
13 commenti:
Siamo tornati. Anche io ho cercato spesso di immaginare come avrei reagito.
Non immaginavo di festeggiare con tanta serenità la mia gioia. Nessun sassolino da togliersi dalle scarpe, solo il sentirsi di nuovo al proprio posto. A casa.
:D
roberta
w Juveeeeeeeeeeeeeeeeeee
ahhahahah w Conte
ahahahahahah
w Matri ahahahhahahah
Ragazzi, non riesco ad addormentarmi.
Di tutti gli scudetti che ho visto vincere, questo probabilmente è il più bello: per come è stato raggiunto, considerando da dove siamo partiti, ammirando il gioco espresso durante la stagione dalla squadra.
Spengo il pc, provo a leggere qualcosa.
Ancora non riesco a crederci: campioni d'Italia.
Beh, buonanotte a todos.
Un abbraccio di cuore
Thomas carissimo, e tutti voi fratelli bianconeri, anche io pensavo chissà cosa avrei fatto nel caso di vittoria dello scudetto...beh..all'inizio non riuscivo nemmeno a parlare, una lacrimuccia mi è uscita, ma poi, dopo poco, anche per me è stato così, serenità, felicità, piacere goduto naturalmente come se semplicemente ogni cosa fosse tornata al proprio posto. Certo è l'una e mezza e ancora non dormo, ma sono felice. Adesso non sono in grado ma domattina scriverò il mio post...un ABBRACCIO IMMENSO A TUTTI VOI!!!
Tornato adesso dai festeggiamenti in centro, bellissima la città in versione scudettata! Tanta euforia, ma anche la sensazione che in fin dei conti fosse tutto normale, come se gli ultimi sei anni non fossero mai esistiti. A proposito...io ho iniziato a frequentare questo blog intorno al 2009, in uno dei periodi più brutti della nostra storia, condito da due settimi posti. Vorrei quindi ringraziare tutti coloro che scrivono qui e che molte volte mi hanno saputo strappare un sorriso anche dopo le partite più brutte. Un grazie particolare a te Thomas, naturalmente, che con la tua gentilezza e disponibilità al confronto hai rappresentato un punto di riferimento in queste annate disastrose. Ma ora, piaccia o non piaccia, la Signora è tornata!
@Danny67: stavolta me lo “sentivo”, Danny. Non era un caso il fatto che avessi già “pronta” la nuova immagine nella testata del blog con gli scudetti all’inizio ed alla fine della scritta “Cronache bianconere”.
Per questo, devo ringraziare Giovanni, uno tra gli amici più cari, che pur non seguendo il calcio ha dovuto sorbirsi ore di racconti sulla mia passione per la Juventus
;-)
@MauryTBN: grazie a te, Maury: un blog senza commenti è come uno stadio senza spettatori.
Un blog frequentato da amici che condividono con te questi momenti equivale a trovarsi insieme a festeggiare uno scudetto in piazza
:-)
Un abbraccio grande ad entrambi!
Forza Juve!!!
Si Thomas, ho avuto la netta sensazione che te lo sentissi, lo avevo capito dai vari sms che mi hai mandato scrivendomi "abbi fiducia", e non sai quanto coraggio mi hanno dato questi sms.
Grazie a te, e a tutti voi, Roberta, Maury, Pigreco, Paolo...tutti...vi adoro.
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!!
Un abbraccio virtuale a tutti voi.
E' stata dura. Abbiamo lottato contro una farsa, contro l'ingiustizia e anche contro noi stessi per scelte scellerate del passato. Ma non poteva passare ancora più tempo. Lo scudetto è sinonimo di Juve. All'inizio della stagione avevo pronosticato un 2 posto. Adesso posso dire di aver felicemente sbagliato pronostico.
W la terza stella!
Questa è la vera JUVENTUS !
:-)
mi ricorda la Juve di Picchi e Vycpalek, costruita intorno a giocatori che poi - DOPO - sarebbero diventati Causio, Bettega, eccetera; o la prima Juve di Trapattoni, con gli "scarti" di Milan e Inter (dopo Benetti, ecco il regalo di Pirlo!!), e io sceglierei come simbolo Giaccherini, uno dei tanti "ignoti" che hanno fatto la storia della Juve (vedi Zambrotta, Torricelli, eccetera), alla facciazza dei centravanti da dieci milioni all'anno
E, per finire, penso che adesso si possa dire: quando abbiamo visto Allegri e Galliani alle prese col tormentone Muntari, abbiamo capito tutti: è nostro! Bastava solo avere un po' di pazienza (a proposito, saluti anche a Pazienza, e a Grosso, a Iaquinta, e un urrà per Amauri!!!!)
:-)
@Antonio (Golblog): un abbraccio anche a te!
Questa gioia la aspettavamo da tanto tempo...
@Giuliano: "quando abbiamo visto Allegri e Galliani alle prese col tormentone Muntari, abbiamo capito tutti: è nostro!!: proprio da quel momento ho pensato che se la stessero facendo sotto... Altro che frecciatine... :-)
Un saluto a tutti! Io provengo da altra spiaggia...ma qui sono sempre stato (poco apparso) ma ben accettato!
Thomas! Finalmente un poco di giustizia! Han vinto i miglioriiiiiii"
Ciao a tutti!
(Anche) Qui sei sempre ben accetto, darmax ;-)
Sì, hanno vinto i migliori, senza ombra di dubbio.
Ed è una soddisfazione non da poco...
Spengo il pc e vado a dormire: ieri sono rimasto alzato sino ad un'ora impossibile, in preda ai festeggiamenti...
:-D
Un abbraccio!!!
Posta un commento