mercoledì 13 marzo 2013

A Wembley con i Re d’Europa


Come anticipato nelle pagine di questo blog e sui miei profili personali su Twitter e Facebook, lo scorso mercoledì ho avuto il piacere di assistere dal vivo alla gara tra la Juventus e il Celtic, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League.

A questo proposito ringrazio Domenico Armatore e lo staff di We Are Social per avermi contattato in merito ad un'iniziativa, marchiata UniCredit, denominata "A Wembley con i Re d'Europa".

In cosa consiste? Attraverso un'applicazione su Facebook sono state create opportunità di vincere alcuni premi legati al mondo del calcio e di assistere alla finale della manifestazione prevista a Londra il prossimo 25 maggio.

Questo è il link: A Wembley con i Re d’Europa

L’utente può accedere all’applicazione tramite una tab presente sulla pagina Facebook di UniCreditChampions, e può scegliere di:
- realizzare un video personalizzato che riprende un po’ il mood della Champions; 
- compilare un form per partecipare all’estrazione di un coriandolo della UEFA Champions League personalizzato con il suo nome;
- compilare un form per attivare la Genius Card di UniCredit e partecipare all’estrazione di due biglietti della finale di Wembley.

L’app mette a disposizione dell’utente tre opportunità, ma lo stesso è libero di sceglierne anche una soltanto. Può, ad esempio, realizzare il video senza attivare la Genius Card o compilare il form per il coriandolo. Tutta l’iniziativa, inoltre, è accompagnata da un tour offline (“A Wembley con i Re d’Europa” Tour), per il quale si possono trovare tutte le tappe a questo link: “A Wembley con i Re d’Europa” Tour

Era dall'11 settembre del 2011 che non mettevo più piede allo "Juventus Stadium". Pochi giorni prima era stata inaugurata la nuova casa bianconera, pronta ad ospitare la neonata creatura di Antonio Conte. Di quegli istanti ricordo che rimasi impressionato dalla disposizione tattica della squadra sin dal fischio di inizio dell'arbitro. 

Abituato a passare da Ranieri a Delneri, con gli intermezzi di Ferrara e Zaccheroni, non mi sembrava vero di poter ammirare da subito una formazione così compatta, con una (sua) precisa identità di gioco.

Sullo stadio... beh, quello che si dice in giro è vero: è semplicemente stupendo.

Non appena possibile spero di riuscire ad andare a visitare il museo del club. Un pezzo della nostra storia che mi auguro verrà aggiornato al più presto con nuove vittorie.

2 commenti:

Danny67 ha detto...

Thomas, mi auguro che un giorno potremo andare allo Juventus Stadium insieme.

Un grande abbraccio

Thomas ha detto...

Lo spero tanto anch’io, ne sarei realmente felice.
Un abbraccio!