La decisione deve essere unica, a prescindere..sennò se domenica non vince a Verona, è di nuovo punto è a capo.
Non ho visto la partita, però la mia sensazione è che la situazione potrebbe comunque cambiare al di là del risultato..domani o dopodomani sapremo di sicuro di più.
Sinceramente non mi interessa, sta vittoria potrà pure allungarci l'agonia ma questo è il mio riscatto personale contro i parassiti che vivono in questa città xD
@JUVE 90: anch’io lo aspetto… @Antonio: concordo in pieno con te @marco99: su Diego non ho mai avuto dubbi. Sono d’accordo su Ferrara, mentre su Contini sono allibito: ogni partita è sempre più falloso. Quelli di ieri sera, poi, sono stati di una cattiveria e premeditazione folli @Eclipse707: va meglio lì a Napoli, stavolta, eh? ;-)
Mio parere personale: la posizione di Ferrara non è per nulla sicura. Lo esonerei oggi: non soltanto per il bene della Juventus, ma anche per il suo. E’ un allenatore giovanissimo, ha tutta una carriera davanti a sé. Farlo uscire di scena dopo una qualificazione (pur se con le riserve del Napoli) agli occhi di chi è distante dalle nostre cose potrebbe parzialmente rivalutarlo. E lasciargli uno spiraglio per un futuro in altre società. Non sarebbe certo il primo allenatore che fallisce una stagione. Andando avanti da noi, rischia di portare all’esasperazione il rapporto con l’ambiente. Mi viene difficile pensare che sia "scoccata la scintilla" che ci farebbe cambiare l'annata. Forse perchè mi stavo abituando a prendere ceffoni da tutti... Un abbraccio
Condivido la tua analisi. Ferrara dovrebbe andarsene subito e salvare l'onore. Per il resto sarebbe bello dedicare la vittoria a tutti gli juventini di Napoli e provincia che quest'anno non se la passano troppo bene: NOI TIFIAMO JUVE, TIE'! ;-)
Condivido anche io la vostra analisi. Hiddink lo prenderei subito lo stesso, ma temo proprio che rimarrà un sogno. Così come temo che domenica si torni a soffrire. Ovviamente mi auguro di no con tutto il cuore ed altrettanto ovviamente ieri sera ho riassaporato con piacere immenso il gusto della vittoria.
Non capisco certi idioti che firmano articoli su certi giornalacci. Abbiamo Diego e Del Piero, in uno stato di forma vagamente accettabile, e questi predicano calcio perchè sono venuti al mondo con questo obiettivo. Giocano nella Juve e per Ferrara, risolvono la partita: non vedo colpe. Vedo solo due fenomeni che solo riprendessero corsa e ritmo...
Salvano la Juve? Certo, ovvio, naturale e logico. Divertono e devono divertire principalmente tifosi, tecnico e società. Tutto il resto della gente? Non importa nulla. Non mi importa nulla. Io voglio vedere magie, voglio vedere classe in campo. Con Del Piero, Diego e prossimamente Giovinco. Hanno salvato Ciro? Sì, e lo salveranno ancora per quanto mi riguarda! Per volontà celeste? Anche, perchè no! Sono bianconeri, che dovevano fare ieri sera?
Al di là dei gol, è lo spirito che mi ha permesso di dormire finalmente sereno e felice. Cazzuti come non mai. Curioso di sapere cosa si sono detti i giocatori nello spogliatoio, senza tecnico e società. Segnale lampante che i maggiori errori li hanno commessi proprio loro. Mi sa che da questo momento in poi, nei vari blog si discuterà sempre più in positivo. Ciao ragazzi.
Ora solo un commento veloce. Il mio capo è del Napoli, il suo unico commento questa mattina è stato "E' tornato Bettega". Traduzione "avete ricominciato a rubare!"
la cosa più scandalosa, relativamente alle lamentele napoletane è che nessuno (e per nessuno intendo giornalisti, commentatori ecc) ha fatto notare ai partenopei alcune cose: 1)nell'azione del goal, su datolo non c'era alcun fallo; 2) datolo, quando ha visto che nessuno fermava il gioco si è alzato andando di corsa a reclamare con l'arbitro, chiaro seganle che non si era fatto nulla e che il suo era solo uno stratagemma per fermare il contropiede della Juve; 3) per regolamento, se non ci sono state clamorose botte in testa il gioco viene fermato a discrezione dell'arbitro, arbitro che in questo caso ha ritenuto opportuno far proseguire e che nella specifica circostanza andrebbe premiato perchè ha capito come vanno trattati i simulatori e se tutti i direttori di gara facessero così si compirebbe un grande passo avanti nella gestione delle partite; 4) il rigore per il napoli era inesistente perchè il fallo di mano di Melo era, a detta perfino di Bagni, chiaramente involontario, anzi il brasiliano ha cercato perfino di togliere il braccio; 5) il signor Contini avrebbe dovuto essere espulso già verso la metà del primo tempo per aver passeggiato in testa a Del Piero con una conseguente inferiorità numerica del napoli che ne sarebbe derivata e che avrebbe dovuto durare per tutta la partita. Quindi non rompessero le palle i napoletani e si ricordino di come hanno vinto la partita contro la Juve due anni fa a napoli, quando perfino De Laurentiis ci chiese scusa per il furto che fecero.
Danny, ho esposto al mio capo esattamente quello che tu hai detto. L'avevo notato anch'io, era tutto così evidente. Ma ormai si sa, è... "sentimento popolare"! Alle mie rimostranze ha comunque detto che tanto lo vedremo nel prossimo futuro in campionato che "tanto è tornato Bettega!" Alla faccia di chi dice che siamo diventati simpatici, che ora senza Moggi possiamo dimostrare di vincere senza barare, sarà sempre così: noi saremo ladri. Come dice il vecchio detto "gli altri fanno i fatti e noi abbiamo il nome"!
Concordo sul fatto che questo potrebbe sessere il momento diplomaticamente più opportuno per l'uscita di scena da parte di Ferrara, e ciò per il bene suo e della squadra stessa.
Punto secondo.
Per quanto concerne, infine, lo scoramento denotato da Roberta vorrei cortesemente rammentarle il "DECALOGO DEL CAPO" che, a quanto pare, dimostra di non aver ancora studiato a sufficienza:
Art. 1 -Il capo ha ragione.
Art. 2 -Il capo ha sempre ragione.
Art. 3 -Nell’imprevedibile ipotesi che un dipendente avesse ragione, entreranno immediatamente in vigore gli art. 1 e 2.
Art. 4 -Il capo non dorme. Riposa.
Art. 5 -Il capo non mangia. Si nutre.
Art. 6 -Il capo non beve. Degusta.
Art. 7 -Il capo non è in ritardo. E’ trattenuto.
Art. 8 -Il capo non lascia mai il lavoro. Si assenta in quanto è richiesta la sua presenza altrove.
Art. 9 -Il capo non legge il giornale in ufficio. Studia gli elementi esterni.
Art. 10 -Il capo non da confidenza alla sua segretaria. La educa.
Art. 11-Chiunque entri nell’ufficio del capo con qualche idea sua, deve uscire con quella del capo.
Art. 12 -Chi critica il capo non può fare carriera.
Art. 13 -Il capo qui deve pensare per tutti.
Art. 14 -Non importa come la pensate. L’importante è che la pensate come il capo.
Art. 15 -Il capo più dipendenti ha, più sono le persone a cui deve pensare.
Art. 16 -Il capo non è mai stanco di lavorare. Al massimo ritiene vantaggioso concedersi una pausa.
Art. 17 -Il capo non va in ferie. Si concede bensì un meritato riposo.
Sono contenta per l avittoria della Juve. Io comunque non colpevolizzo Ciro...è alla fine un "esordiente" in panchina...più che altro colpevolizzo la dirigenza per mancanza di fermezza e competenza.
@Massim.: dopo il 2-3 del campionato… tié ;-) @Danny67: come sosteneva giustamente Antonio… Fiducia a Ferrara a prescindere. Altrimenti, domenica sera, saremo di nuovo qui a parlare di possibili esoneri. Se facessero tacere tutte queste voci una volta per tutte, ci crederei. Il fatto che non lo facciano (al di là dei soliti fumosi CDA) mi dà da pensare @IoJuventino: usando le tue stesse parole… “Cazzuti come non mai” ;-) Quanto avrei piacere fosse la quotidianità… @Roberta: che bello essere di nuovo anticipatici :-) Salutami tanto il tuo capo. Velocemente, però: ti bastano solo tre dita… ;-) @Danny: 1) concordo 2) concordo 3) concordo 4) concordo 5) concordo Facendo un rapido riepilogo: concordo su tutto… :-) Ottimo commento @JUVE 90: infatti… ;-) @Il Duca: favoloso :-) @Betta: ciao ;-) Ciro ha accettato un ruolo che chiunque avrebbe preso al volo. Il problema, è che chi lo ha scelto lo ha fatto solo per un risparmio economico, senza alcuna valutazione di tipo tecnico. Ferrara ha tutto il mio affetto: se ne chiedo l’esonero, è perché “questi” lo faranno massacrare, se Bettega non riuscirà ad intervenire prima. Un abbraccio di cuore (e un ringraziamento) a tutti!!!
Duca grazie, conoscevo bene le regole del capo.... ma sai io sono un pò "fumina" e .... "ma se mi toccano dov'è il mio debole, sarò una vipera, sarò!" :)
Ehilà, Rossini! Il bello della Rete è che ho trovato tanti appassionati d'opera, non mi era mai successo. Un bel saluto a Rosina-Roberta :-)
PS (per chi non sa): Rosina nel senso della Contessa d'Almaviva, mica del calciatore. (a proposito, come se la passa il gemello di Giovinco ex-granata?)
Giuliano, mi spiace deluderti... ma in effetti non sono una appassionata d'opera, anzi la mia ignoranza nel campo è abbissale...chiedo venia! E' solo che quell'aria è così famosa... :)
@Giuliano: Rosina se la passa bene… Nella pausa invernale ;-) Il campionato – ho controllato poco fa - riprenderà a marzo. Con uno Spalletti in più @Darmax99: bentornato :-) Ho visto…. DP (come lo chiami tu ;-)… Nel senso che in questi mesi non ha praticamente mai giocato. Ha segnato due goals importanti, decisivi. Aspettiamo la partita di domenica per vedere il suo reale stato di forma. Il Napoli, quel Napoli, non può essere un test veritiero sino in fondo. Prendiamoci quella vittoria: tanta roba in questo periodo… Un abbraccio!
Prima tutto volevo scusarmi, mi sono accorta ora - a proposito di ignoranza abissale - di aver scritto abbissale, con due b .... ogni tanto me pija 'na botta de dialetto, perdonateme! :)
per giuliano, grazie della comprensione :)
per darmax, io non ho visto un "DP" stratosferico....nella partita con il napoli, è stato lento e ha commesso molti errori. Ma di sicuro ha i piedi buoni e si vede, in una partita come quella poi, dove non c'è stato un pressing asfissiante, li ha fatti valere. Comunque nella penuria di idee e di capacità di gioco che c'è nella Juve attuale anche un DP al 50% fa figura.
I risultati negativi degli ultimi tempi porteranno ad un cambiamento. Le iniziative dei tifosi contribuiranno (spero) a dare la "spallata" definitiva a dun progetto mai esistito. Un abbraccio di cuore, Fra. E benvenuto nel mio blog ;-) Ci sentiamo/vediamo presto
"Donne, vodka e gulag. Eduard Streltsov, il campione" è il libro scritto da Marco Iaria, giornalista della "Gazzetta d...
NOTE LEGALI. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog, che provvederà alla loro pronta rimozione.
25 commenti:
i salva-Juve. Finalmente sono tornato a divertirmi vedendo la Juve.
P.S: Hiddink ti aspetto come prima
La decisione deve essere unica, a prescindere..sennò se domenica non vince a Verona, è di nuovo punto è a capo.
Non ho visto la partita, però la mia sensazione è che la situazione potrebbe comunque cambiare al di là del risultato..domani o dopodomani sapremo di sicuro di più.
Diego ha fatto una grande prestazione, spero segni una svolta in positivo.
per il tecnico ormai siamo al livello della cartomanzia estrema...
un abbraccio.
ps
contini sei un pezzo di .........
Sinceramente non mi interessa, sta vittoria potrà pure allungarci l'agonia ma questo è il mio riscatto personale contro i parassiti che vivono in questa città xD
@JUVE 90: anch’io lo aspetto…
@Antonio: concordo in pieno con te
@marco99: su Diego non ho mai avuto dubbi.
Sono d’accordo su Ferrara, mentre su Contini sono allibito: ogni partita è sempre più falloso.
Quelli di ieri sera, poi, sono stati di una cattiveria e premeditazione folli
@Eclipse707: va meglio lì a Napoli, stavolta, eh? ;-)
Mio parere personale: la posizione di Ferrara non è per nulla sicura.
Lo esonerei oggi: non soltanto per il bene della Juventus, ma anche per il suo.
E’ un allenatore giovanissimo, ha tutta una carriera davanti a sé. Farlo uscire di scena dopo una qualificazione (pur se con le riserve del Napoli) agli occhi di chi è distante dalle nostre cose potrebbe parzialmente rivalutarlo. E lasciargli uno spiraglio per un futuro in altre società.
Non sarebbe certo il primo allenatore che fallisce una stagione.
Andando avanti da noi, rischia di portare all’esasperazione il rapporto con l’ambiente.
Mi viene difficile pensare che sia "scoccata la scintilla" che ci farebbe cambiare l'annata. Forse perchè mi stavo abituando a prendere ceffoni da tutti...
Un abbraccio
Condivido la tua analisi. Ferrara dovrebbe andarsene subito e salvare l'onore.
Per il resto sarebbe bello dedicare la vittoria a tutti gli juventini di Napoli e provincia che quest'anno non se la passano troppo bene: NOI TIFIAMO JUVE, TIE'! ;-)
Condivido anche io la vostra analisi. Hiddink lo prenderei subito lo stesso, ma temo proprio che rimarrà un sogno. Così come temo che domenica si torni a soffrire. Ovviamente mi auguro di no con tutto il cuore ed altrettanto ovviamente ieri sera ho riassaporato con piacere immenso il gusto della vittoria.
Danny67
Non capisco certi idioti che firmano articoli su certi giornalacci. Abbiamo Diego e Del Piero, in uno stato di forma vagamente accettabile, e questi predicano calcio perchè sono venuti al mondo con questo obiettivo. Giocano nella Juve e per Ferrara, risolvono la partita: non vedo colpe. Vedo solo due fenomeni che solo riprendessero corsa e ritmo...
Salvano la Juve? Certo, ovvio, naturale e logico. Divertono e devono divertire principalmente tifosi, tecnico e società. Tutto il resto della gente? Non importa nulla. Non mi importa nulla. Io voglio vedere magie, voglio vedere classe in campo. Con Del Piero, Diego e prossimamente Giovinco. Hanno salvato Ciro? Sì, e lo salveranno ancora per quanto mi riguarda! Per volontà celeste? Anche, perchè no! Sono bianconeri, che dovevano fare ieri sera?
Al di là dei gol, è lo spirito che mi ha permesso di dormire finalmente sereno e felice. Cazzuti come non mai. Curioso di sapere cosa si sono detti i giocatori nello spogliatoio, senza tecnico e società. Segnale lampante che i maggiori errori li hanno commessi proprio loro. Mi sa che da questo momento in poi, nei vari blog si discuterà sempre più in positivo. Ciao ragazzi.
Ora solo un commento veloce.
Il mio capo è del Napoli, il suo unico commento questa mattina è stato "E' tornato Bettega".
Traduzione "avete ricominciato a rubare!"
roberta
la cosa più scandalosa, relativamente alle lamentele napoletane è che nessuno (e per nessuno intendo giornalisti, commentatori ecc) ha fatto notare ai partenopei alcune cose: 1)nell'azione del goal, su datolo non c'era alcun fallo; 2) datolo, quando ha visto che nessuno fermava il gioco si è alzato andando di corsa a reclamare con l'arbitro, chiaro seganle che non si era fatto nulla e che il suo era solo uno stratagemma per fermare il contropiede della Juve; 3) per regolamento, se non ci sono state clamorose botte in testa il gioco viene fermato a discrezione dell'arbitro, arbitro che in questo caso ha ritenuto opportuno far proseguire e che nella specifica circostanza andrebbe premiato perchè ha capito come vanno trattati i simulatori e se tutti i direttori di gara facessero così si compirebbe un grande passo avanti nella gestione delle partite; 4) il rigore per il napoli era inesistente perchè il fallo di mano di Melo era, a detta perfino di Bagni, chiaramente involontario, anzi il brasiliano ha cercato perfino di togliere il braccio; 5) il signor Contini avrebbe dovuto essere espulso già verso la metà del primo tempo per aver passeggiato in testa a Del Piero con una conseguente inferiorità numerica del napoli che ne sarebbe derivata e che avrebbe dovuto durare per tutta la partita. Quindi non rompessero le palle i napoletani e si ricordino di come hanno vinto la partita contro la Juve due anni fa a napoli, quando perfino De Laurentiis ci chiese scusa per il furto che fecero.
Danny67
Danny, ho esposto al mio capo esattamente quello che tu hai detto. L'avevo notato anch'io, era tutto così evidente.
Ma ormai si sa, è... "sentimento popolare"!
Alle mie rimostranze ha comunque detto che tanto lo vedremo nel prossimo futuro in campionato che "tanto è tornato Bettega!"
Alla faccia di chi dice che siamo diventati simpatici, che ora senza Moggi possiamo dimostrare di vincere senza barare, sarà sempre così: noi saremo ladri.
Come dice il vecchio detto "gli altri fanno i fatti e noi abbiamo il nome"!
roberta
Grazie Roberta, se gli altri pensano che siamo tornati ai vecchi tempi vuol dire che torniamo a far paura.
Punto primo.
Concordo sul fatto che questo potrebbe sessere il momento diplomaticamente più opportuno per l'uscita di scena da parte di Ferrara, e ciò per il bene suo e della squadra stessa.
Punto secondo.
Per quanto concerne, infine, lo scoramento denotato da Roberta vorrei cortesemente rammentarle il "DECALOGO DEL CAPO" che, a quanto pare, dimostra di non aver ancora studiato a sufficienza:
Art. 1 -Il capo ha ragione.
Art. 2 -Il capo ha sempre ragione.
Art. 3 -Nell’imprevedibile ipotesi che un dipendente avesse ragione, entreranno immediatamente in vigore gli art. 1 e 2.
Art. 4 -Il capo non dorme. Riposa.
Art. 5 -Il capo non mangia. Si nutre.
Art. 6 -Il capo non beve. Degusta.
Art. 7 -Il capo non è in ritardo. E’ trattenuto.
Art. 8 -Il capo non lascia mai il lavoro. Si assenta in quanto è richiesta la sua presenza altrove.
Art. 9 -Il capo non legge il giornale in ufficio. Studia gli elementi esterni.
Art. 10 -Il capo non da confidenza alla sua segretaria. La educa.
Art. 11-Chiunque entri nell’ufficio del capo con qualche idea sua, deve uscire con quella del capo.
Art. 12 -Chi critica il capo non può fare carriera.
Art. 13 -Il capo qui deve pensare per tutti.
Art. 14 -Non importa come la pensate. L’importante è che la pensate come il capo.
Art. 15 -Il capo più dipendenti ha, più sono le persone a cui deve pensare.
Art. 16 -Il capo non è mai stanco di lavorare. Al massimo ritiene vantaggioso concedersi una pausa.
Art. 17 -Il capo non va in ferie. Si concede bensì un meritato riposo.
Sono contenta per l avittoria della Juve. Io comunque non colpevolizzo Ciro...è alla fine un "esordiente" in panchina...più che altro colpevolizzo la dirigenza per mancanza di fermezza e competenza.
@Massim.: dopo il 2-3 del campionato… tié ;-)
@Danny67: come sosteneva giustamente Antonio… Fiducia a Ferrara a prescindere.
Altrimenti, domenica sera, saremo di nuovo qui a parlare di possibili esoneri.
Se facessero tacere tutte queste voci una volta per tutte, ci crederei. Il fatto che non lo facciano (al di là dei soliti fumosi CDA) mi dà da pensare
@IoJuventino: usando le tue stesse parole… “Cazzuti come non mai” ;-) Quanto avrei piacere fosse la quotidianità…
@Roberta: che bello essere di nuovo anticipatici :-)
Salutami tanto il tuo capo.
Velocemente, però: ti bastano solo tre dita… ;-)
@Danny: 1) concordo
2) concordo
3) concordo
4) concordo
5) concordo
Facendo un rapido riepilogo: concordo su tutto… :-)
Ottimo commento
@JUVE 90: infatti… ;-)
@Il Duca: favoloso :-)
@Betta: ciao ;-)
Ciro ha accettato un ruolo che chiunque avrebbe preso al volo.
Il problema, è che chi lo ha scelto lo ha fatto solo per un risparmio economico, senza alcuna valutazione di tipo tecnico.
Ferrara ha tutto il mio affetto: se ne chiedo l’esonero, è perché “questi” lo faranno massacrare, se Bettega non riuscirà ad intervenire prima.
Un abbraccio di cuore (e un ringraziamento) a tutti!!!
Duca grazie, conoscevo bene le regole del capo.... ma sai io sono un pò "fumina" e ....
"ma se mi toccano dov'è il mio debole, sarò una vipera, sarò!" :)
roberta
Ehilà, Rossini! Il bello della Rete è che ho trovato tanti appassionati d'opera, non mi era mai successo.
Un bel saluto a Rosina-Roberta
:-)
PS (per chi non sa): Rosina nel senso della Contessa d'Almaviva, mica del calciatore.
(a proposito, come se la passa il gemello di Giovinco ex-granata?)
Giuliano, mi spiace deluderti... ma in effetti non sono una appassionata d'opera, anzi la mia ignoranza nel campo è abbissale...chiedo venia!
E' solo che quell'aria è così famosa... :)
roberta
Ciao Roberta! Beh, pazienza - nessuno è perfetto...
:-)
Per i curiosi: i versi citati sono nel "Barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini.
Ciao Duca! :) Hai dimenticato l'articolo 18! Il capo quando non stà (apparentemente) facendo niente, stà pensando a cosa fare di meglio!
A parte la mia ultima cazzata scritta! Sarei curioso di una cosa: anche qui avete visto un DP stratosferico?
@Giuliano: Rosina se la passa bene… Nella pausa invernale ;-)
Il campionato – ho controllato poco fa - riprenderà a marzo. Con uno Spalletti in più
@Darmax99: bentornato :-)
Ho visto…. DP (come lo chiami tu ;-)…
Nel senso che in questi mesi non ha praticamente mai giocato.
Ha segnato due goals importanti, decisivi.
Aspettiamo la partita di domenica per vedere il suo reale stato di forma.
Il Napoli, quel Napoli, non può essere un test veritiero sino in fondo.
Prendiamoci quella vittoria: tanta roba in questo periodo…
Un abbraccio!
Prima tutto volevo scusarmi, mi sono accorta ora - a proposito di ignoranza abissale - di aver scritto abbissale, con due b ....
ogni tanto me pija 'na botta de dialetto, perdonateme! :)
per giuliano, grazie della comprensione :)
per darmax, io non ho visto un "DP" stratosferico....nella partita con il napoli, è stato lento e ha commesso molti errori. Ma di sicuro ha i piedi buoni e si vede, in una partita come quella poi, dove non c'è stato un pressing asfissiante, li ha fatti valere. Comunque nella penuria di idee e di capacità di gioco che c'è nella Juve attuale anche un DP al 50% fa figura.
Temo proprio che i cambiamenti ci dovranno essere prima o poi. Speriamo che si abbia il coraggio di cambiare...
Un salutone!!
I risultati negativi degli ultimi tempi porteranno ad un cambiamento.
Le iniziative dei tifosi contribuiranno (spero) a dare la "spallata" definitiva a dun progetto mai esistito.
Un abbraccio di cuore, Fra.
E benvenuto nel mio blog ;-)
Ci sentiamo/vediamo presto
Posta un commento