lunedì 22 marzo 2010

Pioveva. Sul bagnato...

Pioveva, governo (calcistico) ladro.
Abbiamo perso (di nuovo), ma poteva andare peggio: solo nelle ultime partite, il Siena ce ne aveva fatti tre, il Fulham quattro.
All’inizio sembravamo una squadra di calcio. Dopo, siamo tornati la Juventus di Blanc.
C’era Pinsoglio che si sottoponeva ai tiri dei giocatori bianconeri in fase di riscaldamento nell’immediato pre-partita: bel portierino davvero. Naturalmente dovremo aspettare compia la maggiore età calcistica (31 anni) prima di vederlo in campo da titolare.
Mentre Cassano scoccava il tiro del goal, mi stava per partire uno sbadiglio: ma cosa voleva fare da quella distanza e con un “lancio” così?
Quando ho visto cosa ha combinato Chimenti (autore anche di belle prodezze), mi sono dovuto trattenere: stava per partire qualcos’altro...
Cannavaro sembrava un difensore; Poulsen il migliore in campo dei nostri; Zebina insultato dai sostenitori bianconeri per tutta la durata della partita; Marchisio un talento; Iaquinta un lottatore (stanco e fuori condizione); Diego un trottolino amoroso del pallone (che voglia di entrare in campo per toglierlo dai suoi piedi…).
Trovo ancora la forza di scherzare: è il segno della disperazione sportiva che ormai si è impossessata di me.
D’altronde: non dovevamo diventare simpatici e far sorridere?

Gustiamoci due video: quello con le dichiarazioni di Beha riportate dagli amici di GiùLeManiDallaJuve e gli spezzoni (oggi li chiamano “highlights”…) di Saragozza-Barcellona, incontro terminato 4-2 per i blaugrana.
Beh… Godetevi il secondo dei tre goals segnati da Lionel Messi…



16 commenti:

MauryTBN ha detto...

Ieri sera si è visto un grande Cannavaro...e se lo dico io che proprio non lo posso vedere...Spero per Lippi che a giugno sia in condizione almeno accettabile. Chimenti si è fatto male da solo per fortuna, dopo l'ultimo gol di Londra e quello di Cassano ha già fatto danni per i prossimi 5 anni!!
A fine partita Collovati mi ha rubato le parole di bocca: dopo 10 sconfitte la Juve è a soli due punti dal quarto posto. Segno del livellamento dei valori o della decadenza del nostro campionato?? Per Collovati è indice di decadenza e io sono abbastanza d'accordo con lui!
A presto!

Thomas ha detto...

Cannavaro ieri è stato bravo. Concordo. Anche se la palma del “migliore tra i peggiori” mi sento – stavolta – di darla a Poulsen.
Nel mio commento alla sua prestazione c’era dell’ironia “forzata” riferita ad una stagione che – infortuni (ma che caso…) a parte – è stata molto, troppo deludente.
Chimenti si è fatto male nel corso del primo tempo: si faceva aiutare da Legrottaglie nei rinvii già da quei momenti.
Zaccheroni, una volta valutato con lui la sua situazione (sentiva male al ginocchio solo a calciare forte) non si è voluto bruciare la sostituzione: con una squadra di “Swarovski” come la nostra, mi sento di capirlo…
Ma per come ha preso quel goal…
Sul livellamento del campionato ne parlavo con un amico stasera al telefono: c’è, è vero. Verso il basso… Anch’io sono d’accordo con il parere tuo e di Collovati.
Un abbraccio, Maury ;-)
Grazie per il (bel) commento
‘notte

marco99 ha detto...

Thomas ormai non so più come insultarli, hanno devastato e umiliato la Juve, la sua storia e noi tifosi, ma soprattutto john elkann ha distrutto il sogno di suo nonno.
Fanno schifo.
Non è bello dirlo di nessuno, ma per loro faccio una piacevole eccezione.
un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Thomas, fratello, se il migliore (o il meno peggio) della Juve è Poulsen, allora c'è proprio da riflettere. Anche se in difesa del danese devo dire una cosa: lui sa di non essere un fenomeno, ed almeno ha l'umiltà di non azzardare giocate improponibili come fanno altri presunti campioni. E questa cosa gli fa onore. Comunque...beh ormai la Juve è veramente una squadra simpatica, facciamo divertire proprio tutti, senza distinzioni. Più simpatici di così si muore!!

Danny67

darmax99 ha detto...

Un par d'anni fa...in altro sito Juventino ho rischiato il linciaggio poichè avevo scritto che avrei fatto cambio (pagando anche qualcosa) per aver Messi al posto della BANDIERA DEL PI_ERO! Beh! Lo rischierò ancora...ma la differenza si vede , si sente : con Messi sarebbe differente! :)

Giuliano ha detto...

Una riflessione a margine (sulla regolarità dei campionati sai da tempo cosa penso...).
Non è solo lo scudetto a fare schifo, ormai: anche le Coppe europee, a cosa sono ridotte? Chi vince la Champions è bravo, tutti gli altri sono dei coglioni; ed è finita lì. Non importa se fai pari in finale e poi perdi ai rigori, sei un coglione lo stesso.
Chi si ricorda più cos'erano la Coppa UEFA e la Coppa delle Coppe, prima della "Champions League"?
Alla Coppa UEFA partecipava la seconda, la terza, alle volte anche la quarta; e la Coppa dei vincitori di Coppa era una manifestazione prestigiosa.
Oggi in Europa League si rischiano infortuni e figuracce, e le squadre con un po' di buon senso si fanno eliminare negli ottavi.

Pazienza, vuol dire che ripartiremo da zero. A questo punto, speriamo: o il quarto posto, oppure è meglio arrivare ottavi...

PS: lo scudetto fa schifo anche perché chi arriva secondo, o terzo, o quarto (vedi Milan) tanto poi si iscrive alla Champions e ha le stesse possibilità degli altri.
E poi, se si ha lo stomaco di dichiarare campione d'Italia chi arriva terzo con trenta punti di distacco dalle prime due...(bleah!)

darmax99 ha detto...

A proposito! Se DP non smette e continuerà fino a 50 anni...credo che arriverà alle 750! Auguri! :)

darmax99 ha detto...

PS: ho tenuto conto che il 50% non le farebbe da titolare. Altrimenti ...hai voglia! Arriva a 1000 come minimo! :)

JUVE 90 ha detto...

alla fine sono riuscito a vedere la foto :).
Più che piove sul bagnato direi che piove nell'oceano

JUVE 90 ha detto...

darmax: e pure qua ti devi far riconoscere :)

darmax99 ha detto...

90! La coerenza è l'unica cosa di cui mi possa vantare! Per il resto sono una frana! :))

Thomas ha detto...

@marco99: allo stadio i tifosi della Sampdoria qualche idea me l’hanno fornita… ;-)
@Danny67: Poulsen è stato criticato sull’onda della scelta (sbagliata) di acquistarlo al posto di Xabi Alonso (per non parlare del folle ingaggio). Ma non è certo stata colpa sua…
Domenica mi è piaciuto.
“Più simpatici di così si muore!!”: fantastico, Danny :-)
@darmax99: ooooh… Darmax… Bentornato!!!
Delpierista sin da bambino… ;-)
Scherzo, dài.
Mi fa un piacere immenso rivederti.
Leggo sempre i tuoi commenti su "Juvenews.net": non cambi mai :-)
Il fatto che questa Juve speri sempre nei goals e nell’aiuto di Del Piero, ad oggi, non può essere certo un bene: non c’è ricambio.
Hanno lavorato male in questi anni…
@JUVE 90: io ci ho provato a mandarti la foto dallo stadio… ;-)
Ed era questa, peraltro :-)
“Più che piove sul bagnato direi che piove nell'oceano”: infatti… :-(

Una risposta a parte per Giuliano: bravissimo. Detto (e scritto) col cuore.

Un abbraccio a tutti!
Buona serata

darmax99 ha detto...

Beh! Io non è che ce l'abbia contro Del Piero...solo mi pare assurdo che si continui a puntare su di lui. Ok! Non c'è di meglio? E' questo il grave della faccenda. Un fuoriclasse come lui non è che lo si trovi al mercato della frutta di prima mattina, ovvio! Però ...meglio un asino vivo che un dottore morto! Ne abbiamo in squadra troppi di dottori morti! La dirigenza poi è già in cancrena! :)

Squeeze ha detto...

Domani sera appuntamento ore 20.45. Mancheranno Brazzo rotto ieri, Del Piero, Iaquinta ancora rotto. Sissoko è volato a Parigi per un lutto. Oggi la primavera gioca,convocato anche giovinco.

squeeze ha detto...

napoli-juventus — Domani ore 20,45
Napoli - Mazzarri verso la conferma in blocco dell'11 che ha pareggiato a San Siro. Compreso Campagnaro laterale sinistro.
Juventus - Zaccheroni ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione al termine dell'allenamento di oggi pomeriggio. Del Piero ha recuperato dalla distorsione alla caviglia e sarà in campo dal primo minuto. Accanto a lui dovrebbe partire Trezeguet (non al meglio), in preallarme c'è Amauri. Non convocati Legrottaglie (squalificato), Buffon, Iaquinta, Salihamidzic, Caceres, Chimenti e Sissoko (a Parigi accanto alla moglie, colpita da un grave lutto in famiglia). Manninger e De Ceglie hanno recuperato, convocati anche i Primavera Pinsoglio, Piccolo e Marrone. Contro il Napoli Manninger in porta, in difesa Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso. A centrocampo Camoranesi, Poulsen, Marchisio, trequartista Diego, davanti Del Piero e Trezeguet. (a.m.)

Thomas ha detto...

@darmax99: “meglio un asino vivo che un dottore morto!”: fantastico… :-)
@squeeze: grazie! ;-)
La vedo dura… Non che ci voglia molto…
Un abbraccio!