lunedì 4 luglio 2011

La sai l'ultima, "Gazzetta dello sport"? "Inter, fu illecito sportivo". 4 luglio 2011...







PIACCIA O NON PIACCIA

15 commenti:

MauryTBN ha detto...

Nulla potrà mai ripagare l'onta di quell' anno in B, ma la relazione di Palazzi è comunque fonte di godimento dopo anni di battaglie per portare alla luce la verità (che era però abbastanza evidente...). O forse è solo l'ennesimo rigirare il dito nelle piaghe juventine?

Anonimo ha detto...

Fa sempre piacere capire che forse la verità sta realmente venendo a galla. :)

A questo punto bisognerebbe annullare il campionato 06-07 perchè falsata la composizione delle squadre partecipanti.

roberta

MauryTBN ha detto...

No,è già pronta la controriforma, vedrete che entro una settimana la Gazzetta dirà che in realtà Palazzi è stato comprato da Marotta. Per questo la Juve deve essere mandata di nuovo in B. :)

Thomas ha detto...

Adesso cara Vecchia Signora, amore della mia vita, tu che riesci a procurarmi sensazioni uniche ogni volta che ti guardo, ti penso,… Per cortesia…
Alza il culo e MUOVITI

Ps: scusate l’eufemismo. Stasera ho una vena poetica irrefrenabile…
;-)

squeeze ha detto...

E SI GODE! ORA VADANO A GIOCARE CON L'ISOLA LIRI!!

Thomas ha detto...

Un passo alla volta, squeeze.
Si doveva iniziare, prima o poi.
Bene: adesso è arrivato quel momento

Un abbraccio

Giuliano ha detto...

"Chi l'avrebbe mai creso..." cantava Pippo Franco...
:-)
ma io preferisco: "Ho soffrito per te / non sei capito niente" (Dario Fo, Jannacci, Chiosso)

Stasera in tv un tipo ameno ha detto "era l'occasione per chiudere definitivamente calciopoli, e invece"
Ha anche detto, se non ricordo male, che tutti non vedevano l'ora di chiudere con calciopoli. Io invece aspetto sempre il risarcimento, spero che arrivi e che sia cospicuo.

Thomas ha detto...

Grande... ;-)

"Chiudere"?
No, no: qui è ancora tutto da "aprire"... Altro che storie...
:-)

Un abbraccio!!!

Anonimo ha detto...

Esatto fratelli...chiudere? Il bello comincia proprio adesso!! Mortacci loro!! Devono pagare!! Scusa anche me Thomas...ma quanno ce vò ce vò!!!

Danny67

Giuliano ha detto...

la masonite è un ottimo materiale per gli scudetti, se glielo confermano io dirò che è di masonite. Fa più fino: "masonite", mesonait, non cartone, oh yeah...
:-)

JUVE 90 ha detto...

finalmente gli ex-nesti sono stati smascherati agli occhi del mondo

Thomas ha detto...

@Danny: sì, amico mio: “quanno ce vò ce vò”
;-)

@Giuliano: le tue chicche me le sto segnando tutte.
I miei amici interisti a queste non sanno cosa rispondere…
:-)

@JUVE90: lo smoking bianco si è macchiato. Per sempre…
;-)

Un abbraccio a tutti!

golblog ha detto...

Trapela una voce: che ieri Tronchetti abbia telefonato a Marchionne per l'affaire scudo. Se dovesse essere vero, la cosa sarebbe veramente molto curiosa!
Andrea ha dichiarato che la revisione sarà chiesta solo dopo l'eventuale sentenza della cassazione. Io non sono d'accordo. Dal punto di vista della giustizia sportiva, non occorrerebbe attendere nemmeno la sentenza di primo grado della Casoria, visto la rilevanza dei numerosi nuovi elementi raccolti.
Ma tant'è, c'è qualcuno nella proprietà Juve, che cincischia.

Giuliano ha detto...

Tornando seri, vanno inseriti fra i depistaggi sia il tentativo di buttare ancora tutto sulle singole persone (prima il cattivissimo Moggi, adesso l'angelico Facchetti) che il ricorrere alla frase "tutti colpevoli nessun colpevole".
Detto subito tutto il bene possibile di Giacinto Facchetti, qui è il regolamento della FIGC che non funziona. E il caso di Facchetti lo dimostra benissimo: nel calcio si conoscono tutti, magari da trenta o da quarant'anni, Facchetti è stato per decenni capitano dell'Inter e della Nazionale, conosceva tutti gli arbitri e gli addetti del mondo del calcio... In sintesi: come si fa a vietare che i dirigenti telefonino agli arbitri, o abbiano rapporti con loro? Prima che una grande ipocrisia, direi che si tratta della classica norma severissima, da "tolleranza zero", che in realtà è inapplicabile.

Bisognava sedersi a un tavolo e rifare il regolamento della FIGC fin da quando si decise che le squadre potevano avere fine di lucro, ma non lo si è fatto. Così, si è aperta la strada a vendette, ricatti, agguati più o meno trasversali.
A questo punto, che si preferisca parlare di Facchetti è più che comprensibile: si evita di affrontare il problema.

Thomas ha detto...

@golblog: la vedo anch’io come te, Antonio.
Anche se oggi plaudo al nostro Presidente per quello che ha detto.
Non entro troppo nel merito, forse lo farò tra qualche giorno. Ho ancora bisogno di rileggere con calma le parole pronunciate e di capire bene alcuni “messaggi”, più che “passaggi”.

Sulla voce che hai riportato non ho riscontri, non riesco ad esserti d’aiuto (in un senso o nell’altro, scusami).
Ti dovessi rispondere su due piedi, ti direi che credo poco ad un’ipotesi simile

@Giuliano: Calciopoli è stato uno schifo che ha prodotto un parto plurimo di errori: i primi sono venuti a galla subito; per gli altri c’è voluto tanto tempo. Ed il lavoro, qui sulla rete, di moltissime persone, alcune delle quali ho avuto il piacere di conoscere dal vivo. Assieme a Moggi e ai suoi legali, è a loro che i tifosi oggi dovrebbero dire Grazie

Non critico l’uomo Facchetti, ascolto le intercettazioni di chi in quel momento era presidente di una società di calcio di serie A, e ha compiuto illeciti sportivi. Gravi

Non posso che concordare con te: Moggi e Facchetti, in un modo o nell’altro, sono serviti ad uso e consumo di un certo tipo di informazione. Fa male pensare che stiamo parlando della quasi totalità, di quella

Sul discorso telefonate, avrei una considerazione da fare, fuori tema ma ricollegabile a quanto hai scritto. Avverrà in privato, promesso. Qui preferisco fermarmi

Un abbraccio a tutt’e due!!!