Ieri sera ho ritrovato su una mia vhs del '98 il magico Juve-Inter 1:0 :-) C'era anche la classifica finale di quel campionato: il Milan era nella seconda metà della classifica. E il Bayern, due anni fa, era finito fuori dalla Champions.
E' bene essere scettici, ma queste mi sembrano facce migliori di quelli che c'erano prima. (però a questo punto, visto che è dei nostri, forse posso dirlo: ho sempre trovato Del Neri somigliantissimo ad Enrico la talpa, fumetti di Lupo Alberto) (nel carattere però è diversissimo). E dunque lo saluterei con un bel "ciao Beppe!"
Kjaer va benissimo ma non lo reputo un big, ancora :) Potrebbe crescere bene. Ranocchia è quello che mi ha stupito di più. Come stranieri interessanti vedo solo Thiago Silva, incedibile. Juan è spesso rotto e va per i trenta, Mexes si integrerebbe male con Chiellini, Burdisso lo odio e ha i piedi fucilati. Gaby Milito anche lui in quanto a piedi... Terry non si muove, Ferdinand neppure... Restano i soliti nomi, i Subotic, i Tasçi, mai visti giocare. Mi accontenterei di uno Psicopatico come Van Buyten. Mi sembra che in brasile ce ne sia uno buono e giovane, rimasugli di memoria della libertadores dell'anno scorso vai a ricordarti chi era... :/
@Giuliano: il calcio, come la vita stessa, è fatta di alti e bassi. Anche per i migliori. Lo sappiamo tutti, ma a volte ce lo dimentichiamo. Farsopoli ha distrutto la Juventus; il fatto che non si fosse ripresa prima è colpa di chi adesso hanno mandato (o stanno per mandare) via. Ma un momento di flessione sarebbe potuto capitare comunque, come accadde – ad esempio – nel periodo post-Platini. Certo, con lo squadrone creato sino al 2006, ne avremmo vinto di trofei ancora per un po’… Speriamo bene. “Ciao Beppe”: bello ;-)
Ps: è vero… Un po’ gli somiglia… :-) @squeeze: immaginavo una risposta simile. Non così (ben) dettagliata. Sono totalmente d’accordo con te @marco99: se tutto va come si spera, fine estate. Fuori… Dai balons… ;-) @IoJuventino: tutto può essere, ma – personalmente – non vedo l’ora lo caccino via… Un abbraccio a tutti e grazie!
Lo spero, Sante... Il passato di Marotta, Delneri e Paratici farebbe propendere per una risposta positiva. Ti rispondo dal cellulare: giornata lunga e dura. Domani passerò a trovarti ;-) Un abbraccio!
Non facciamoci prendere dalla frenesia tutta interista degli acquisti a maggio. Ahimè una volta in casa "piangina" funzionava così. Piaccia o meno occorre avere fiducia e pazienza. A differenza di un mese fa il sole torna a splendere a casa nostra e con esso anche la speranza. Confesso che Del Neri non è la mia passione. Forse simpatizzo troppo per Prandelli. Però il tecnico è buono e preparato. Le mie peplessità riguardano l'aspetto caratteriale. Del Neri nel suo curriculum ha comportamenti strani ad inizio carriera ad Empoli dove molla prima che il campionato cominci. Molla al Porto nel dopo Mou sempre in agosto o inizi settembre se non ricordo male, e a Roma dura qualche settimana in più. Non è detto che sia stata colpa sua, però come curriculum non depone bene. Il conforto è quello di aver sentito che sotto l'aspetto delle relazioni con i club e l'ambiente sia mutato. E allora in bocca al lupo.
Beh, a me "la Juve dei giovani" evoca dei bei ricordi (molto belli!). Non so se Lanzafame, Esposito e Marrone & Co. saranno come Causio e Bettega & Co., speriamo: di giovani bravi ne abbiamo tanti sparsi in giro per l'Italia, e siccome recuperarli tutti sarà dura, va detto che anche questo è un grave errore dei signori che sono stati appena liquidati...
@Antonio: ottima analisi. Al solito. In bocca al lupo anche da parte mia. Prossimo articolo, ovviamente, su di lui @Giuliano: infatti… Difficile, al momento, pensare i giovani attuali sino dello stesso livello di quelli che hai citato. Tra di loro, però, continuo a mettere Marchisio. Nella speranza di riportare a casa Criscito. Beh, da lorsignori qualcosa mi aspetto… De Ceglie, ora lo posso dire, è stato una delusione. Non so se definitiva. Giovinco non pervenuto. Purtroppo. A questo punto, penso verrà ceduto
"Donne, vodka e gulag. Eduard Streltsov, il campione" è il libro scritto da Marco Iaria, giornalista della "Gazzetta d...
NOTE LEGALI. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog, che provvederà alla loro pronta rimozione.
10 commenti:
Ieri sera ho ritrovato su una mia vhs del '98 il magico Juve-Inter 1:0
:-)
C'era anche la classifica finale di quel campionato: il Milan era nella seconda metà della classifica.
E il Bayern, due anni fa, era finito fuori dalla Champions.
E' bene essere scettici, ma queste mi sembrano facce migliori di quelli che c'erano prima.
(però a questo punto, visto che è dei nostri, forse posso dirlo: ho sempre trovato Del Neri somigliantissimo ad Enrico la talpa, fumetti di Lupo Alberto) (nel carattere però è diversissimo).
E dunque lo saluterei con un bel "ciao Beppe!"
Kjaer va benissimo ma non lo reputo un big, ancora :) Potrebbe crescere bene. Ranocchia è quello che mi ha stupito di più. Come stranieri interessanti vedo solo Thiago Silva, incedibile. Juan è spesso rotto e va per i trenta, Mexes si integrerebbe male con Chiellini, Burdisso lo odio e ha i piedi fucilati. Gaby Milito anche lui in quanto a piedi... Terry non si muove, Ferdinand neppure... Restano i soliti nomi, i Subotic, i Tasçi, mai visti giocare. Mi accontenterei di uno Psicopatico come Van Buyten. Mi sembra che in brasile ce ne sia uno buono e giovane, rimasugli di memoria della libertadores dell'anno scorso vai a ricordarti chi era... :/
notizie di quando cacciano via blanc?
@marco99 purtroppo rimarrà per questioni espressamente legate allo stadio. Il che potrebbe anche andar bene!
@Giuliano: il calcio, come la vita stessa, è fatta di alti e bassi. Anche per i migliori.
Lo sappiamo tutti, ma a volte ce lo dimentichiamo.
Farsopoli ha distrutto la Juventus; il fatto che non si fosse ripresa prima è colpa di chi adesso hanno mandato (o stanno per mandare) via.
Ma un momento di flessione sarebbe potuto capitare comunque, come accadde – ad esempio – nel periodo post-Platini.
Certo, con lo squadrone creato sino al 2006, ne avremmo vinto di trofei ancora per un po’…
Speriamo bene.
“Ciao Beppe”: bello ;-)
Ps: è vero… Un po’ gli somiglia… :-)
@squeeze: immaginavo una risposta simile.
Non così (ben) dettagliata.
Sono totalmente d’accordo con te
@marco99: se tutto va come si spera, fine estate.
Fuori… Dai balons… ;-)
@IoJuventino: tutto può essere, ma – personalmente – non vedo l’ora lo caccino via…
Un abbraccio a tutti e grazie!
"la Juve dei giovani" non mi ricordo da quanti ani sento questa cantilena, che sia la volta buona?
Lo spero, Sante...
Il passato di Marotta, Delneri e Paratici farebbe propendere per una risposta positiva.
Ti rispondo dal cellulare: giornata lunga e dura. Domani passerò a trovarti ;-)
Un abbraccio!
Non facciamoci prendere dalla frenesia tutta interista degli acquisti a maggio. Ahimè una volta in casa "piangina" funzionava così. Piaccia o meno occorre avere fiducia e pazienza. A differenza di un mese fa il sole torna a splendere a casa nostra e con esso anche la speranza.
Confesso che Del Neri non è la mia passione. Forse simpatizzo troppo per Prandelli. Però il tecnico è buono e preparato. Le mie peplessità riguardano l'aspetto caratteriale. Del Neri nel suo curriculum ha comportamenti strani ad inizio carriera ad Empoli dove molla prima che il campionato cominci. Molla al Porto nel dopo Mou sempre in agosto o inizi settembre se non ricordo male, e a Roma dura qualche settimana in più. Non è detto che sia stata colpa sua, però come curriculum non depone bene. Il conforto è quello di aver sentito che sotto l'aspetto delle relazioni con i club e l'ambiente sia mutato. E allora in bocca al lupo.
Beh, a me "la Juve dei giovani" evoca dei bei ricordi (molto belli!).
Non so se Lanzafame, Esposito e Marrone & Co. saranno come Causio e Bettega & Co., speriamo: di giovani bravi ne abbiamo tanti sparsi in giro per l'Italia, e siccome recuperarli tutti sarà dura, va detto che anche questo è un grave errore dei signori che sono stati appena liquidati...
@Antonio: ottima analisi.
Al solito.
In bocca al lupo anche da parte mia.
Prossimo articolo, ovviamente, su di lui
@Giuliano: infatti…
Difficile, al momento, pensare i giovani attuali sino dello stesso livello di quelli che hai citato.
Tra di loro, però, continuo a mettere Marchisio. Nella speranza di riportare a casa Criscito.
Beh, da lorsignori qualcosa mi aspetto…
De Ceglie, ora lo posso dire, è stato una delusione. Non so se definitiva.
Giovinco non pervenuto. Purtroppo.
A questo punto, penso verrà ceduto
Un abbraccio a tutt’e due
Posta un commento