giovedì 1 luglio 2010

Un pò di Moggi...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ho seguito la puntata "notti moggiche" (così come l'ha definita Criscitiello) e a parte questo discorso abbastanza generico, sul come acquistare e vendere, e soprattutto sull'apprezzare l'arrivo di uomini di calcio come Andrea Agnelli e Marotta, io mi vorrei soffermare anche su altre cose più tecniche che ha detto il direttore.

1. Gli acquisti fino ad ora fatti sono mediocri. Tranne Bonucci, gli altri non sono giocatori da Juventus, per intenderci lui non li avrebbe mai presi. Lo stesso vale per Motta ormai in arrivo, e lo sguardo lanciato al giornalista che gli ha chiesto di Mexes è valso più di mille parole!

2. Krasic, nonostante non si possa minimamente paragonare a Nedved, sarebbe invece un buon acquisto.(ma è proprio il giocatore che non è ancora arrivato!)

3. Nonostante le buone parole spese per Bonucci, Moggi è sembrato piuttosto diffidente sulla coppia Bonucci-Chiellini, proprio perchè i due hanno caratteristiche troppo simili.

4. Dzeko è un buon attaccante, ma quelli che abbiamo sono altrettanto capaci e dovremmo sfruttare quelli, perchè gli uomini in attacco non sono un problema, il problema è il centrocampo che non è in grado di rifornirli a dovere. Bisogna agire soprattutto in quel punto nevralgico del campo.

Insomma, per il momento, il lavoro fatto sembra essere insufficiente.
Io ho sempre pensato che Moggi sia un grandissimo intenditore di calcio, ma è umano e può sbagliare anche lui. Almeno speriamo lo abbia fatto questa volta.

roberta

Thomas ha detto...

Mi metti in difficoltà, Roberta… ;-)
Ti rispondo a “punti”:
1. concordo. L’idea che mi sono fatto è che hanno in testa una Juventus per la quale – stante le necessità di evitare di andare alle buste – hanno dovuto fare di necessità virtù, concentrandosi prima su un certo tipo di giocatori. Non certo fuoriclasse, (forse) utili. Solo il campo lo potrà dire. Bonucci mi piace molto, Motta lo avrei voluto a gennaio (meglio di Zebina e Grygera, ma non è difficile…), Mexes non è nella lista dei miei preferiti per la difesa. Adesso dovranno iniziare ad inserire un bel po’ di tecnica, nella squadra. Altrimenti…;
2. o lui o uno di pari valore arriverà ;-)
3. lo penso anch’io. E’ per questo che ho paura che Chiellini partirà. Sono due difensore dalla stazza fisica notevole, vedremo… ;
4. Continua a mancare un regista. Penso – stavolta – lo compreranno. Dzeko, a mio parere, è (molto) forte, ma se non arriveranno rifornimenti farà la stessa fine di Amauri. Concordo in pieno

E’ troppo presto per valutare l’operato della nuova dirigenza.
Sono convinto cambieranno ancora molti giocatori.
E che faranno un’ottima Juve.
Per vincere, però, mettiamocelo in testa che - almeno per quest’anno (ancora) - sarà dura… :-(
Un abbraccio ;-)
A presto!!!

Bianco Su Nero ha detto...

grazie zebra.. mi avevano chiamato per sostituire buffon ma mi ha contagiato :D

MauryTBN ha detto...

Chiellini e Bonucci troppo simili? Nel dubbio prenderei per la terza volta Cannavaro! :-) :-)

darmax99 ha detto...

Mi è piaciuto, in particolare, un passaggio di Moggi....Indovinate quale??? :))

JUVE 90 ha detto...

Dico la verità: Moggi è stato un immenso dirigente, ma come opinionista vale poco. In particolare in questo momento lontano quanto noi dal sapere cosa succeda alla Juve

IoJuventino ha detto...

Per me resta uno dei più grandi intenditori di calcio della storia italiana. Il che non vuol dire che ha sempre ragione. Ma certo, a memoria, non ricordo molti nomi su cui si è sbagliato. Forse Kaka, ma a riguardare la storia del brasiliano... scusami ancora Luciano!

Thomas ha detto...

@Bianco Su Nero: grandissimo… ;-)
A presto, Defio!
In bocca al lupo per la guarigione

@MauryTBN: noooooo…. :-)
Bonucci va più che bene. E Chiellini non si discute: si “prolunga” ;-)

@darmax99: A.D.P.? :-)

@JUVE 90: in qualcosa ha avuto ragione, andando spesso controcorrente.
Mi viene in mente l’opinione che espresse su Diego quando tutti lo idolatravano.
Nel complesso, ho qualche dubbio anch’io su qualche sua opinione.
Soprattutto le ultim(issim)e

@Io Juventino: anche per me resta uno dei più grandi.
Ogni tanto, però, mi sembra di poter dire che ecceda in qualche giudizio.
Mi piace comunque moltissimo come scrive: leggere i suoi articoli è un piacere

Un abbraccio a tutti!